SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Il 13 luglio il premio Internazionale “Città di Senigallia Spiaggia di Velluto”

Nel corso della serata i festeggiamenti per la ventunesima Bandiera Blu per le spiagge e la quinta per gli approdi turistici

Premio Internazionale “Città di Senigallia Spiaggia di Velluto”

In occasione del Premio Internazionale “Città di Senigallia Spiaggia di Velluto”, in programma domani, giovedì 13 luglio, alle ore 21 al Foro Annonario, sarà festeggiata anche la Bandiera Blu per le spiagge e quella per gli approdi turistici, conquistate quest’anno da Senigallia rispettivamente per la ventunesima e la quinta volta. Per tale ricorrenza, è previsto anche uno speciale annullo filatelico e un chiudilettera raffiguranti la Rotonda a Mare promosso dall’associazione Filatelica Numismatica Senigalliese.

Ci prepariamo a una grande serata – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi all’insegna del divertimento e della musica, ma anche dell’ambiente. Siamo infatti felici di condividere con i cittadini, i turisti e i visitatori, la festa per la nostra doppia Bandiera Blu. Un risultato importantissimo, che certifica il grande lavoro svolto dall’Amministrazione comunale nella gestione sostenibile del territorio, nella difesa dell’ambiente e nello sviluppo di servizi turistici all’avanguardia. In tale occasione, voglio ringraziare pubblicamente i nostri operatori economici e le associazioni di categoria, capaci di innovare continuamente la qualità dell’accoglienza turistica per rendere Senigallia una meta sempre più ambita e attrattiva”.

Inoltre, nel corso dello show che vedrà tra gli ospiti il cantautore e percussionista napoletano Tony Esposito, la direttrice d’orchestra Andrea Mirò e gli emergenti Operapop, si concluderà anche la tappa senigalliese di “RiciclaEstate Marche”, la campagna sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Marche e CONAI.

Un sentito ringraziamento a Legambiente Marche e CONAI – aggiunge il sindaco – per questa bella iniziativa divenuta ormai un appuntamento fisso che si pone l’obiettivo di sensibilizzare e informare cittadini e turisti sui temi della raccolta differenziata e dei rifiuti di imballaggio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura