SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio

Ubriachi al volante: 38 denunce a Senigallia e dintorni in appena 24 settimane

L'ultimo caso è di venerdì notte: un 24enne di Falconara fermato al Cesano è risultato positivo all'alcoltest

1.708 Letture
Un commento
Test dell'etilometro, alcol alla guida

Un giovane 24enne è la 38^ persona denunciata dai Carabinieri di Senigallia per guida in stato di ebbrezza. L’episodio è avvenuto in zona Cesano, nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 giugno, quando il ragazzo è stato fermato sulla statale 16 per un normale controllo stradale da parte dei militari senigalliesi. Dato il forte alito vinoso, è stato sottoposto al test dell’etilometro da cui è risultato che il conducente di Falconara Marittima, classe 1993, aveva bevuto prima i mettersi alla guida.

L’alcoltest ha emesso il verdetto: 1,12 g/l, motivo per cui è stata ritirata la patente per il relativo provvedimento di sospensione, mentre l’auto su cui viaggiava, non di sua proprietà, è stata affidata a un familiare. Per lui è scattata anche la denuncia a piede libero.

E’ il 38esimo caso registrato a Senigallia – spiega il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia, maggiore Cleto Bucci – dall’inizio dell’anno, segno che il fenomeno (di mettersi al volante ubriachi, Ndr) è ancora rilevante“. Praticamente sono quasi due a settimana le persone fermate e trovate con tassi alcolemici non consentiti in queste prime 24 settimane. E l’estate deve ancora entrare nel vivo.

Commenti
Solo un commento
joelavori 2017-06-17 00:15:47
Io penso che le forze dell'ordine dovrebbero investire il loro tempo a perseguire veri reati in cui chi delinque fa del male ad innocenti cittadini che magari hanno pure bevuto ma poi sono stati derubati, truffati, diffamato...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS