SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ubriachi alla guida, due denunce a Senigallia

Fermati sul lungomare Alighieri, un 36enne e un 47enne avevano un tasso alcolemico quasi triplo del consentito

1.990 Letture
commenti
Sagra del Coniglio in Porchetta 2017 - 9 10 11 12 giugno - Vaccarile di Ostra
Test dell'etilometro, alcol alla guida

Un motociclista 36enne e un automobilista 47enne sono i due denunciati per guida in stato di ebbrezza da parte dei Carabinieri di Senigallia. Il controllo è avvenuto per entrambi i casi sul lungomare Alighieri nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 giugno.

Il primo controllo è avvenuto intorno alle ore 3 di notte, quando la pattuglia del nucleo radiomobile ha fermato un 36enne di Senigallia alla guida del proprio motociclo Yamaha. Il centauro, che ha manifestato comportamenti sintomatici dell’abuso etilico, è stato sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico: è risultato positivo con tasso di 1,33 gr/lt.

Dopo circa un’ora, sullo stesso tratto di lungomare, i Carabinieri impegnati nel servizio di contrasto ai reati stradali hanno fermato una Fiat Punto con a bordo un 47enne del luogo, anch’egli ubriaco: sottoposto all’alcoltest è risultato positivo con un tasso di 1,40 gr/lt.

Entrambi i veicoli sono stati affidati a persone idonee alla guida, mentre i due conducenti sono stati denunciati a piede libero. Oltre alla denuncia penale, però, la loro patente di guida è stata ritirata per gli eventuali provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto di Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura