SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Niente mercatino del Ponterosso nell’estate 2017 di Senigallia

Da 25 anni diversi ambulanti esponevano i loro prodotti sul lungomare Alighieri

9.109 Letture
commenti
Sagra del Coniglio in Porchetta 2017 - 9 10 11 12 giugno - Vaccarile di Ostra
Fitness Ponterosso

Sarà un’estate dunque senza il mercatino del Ponterosso, che da 25 anni era ormai diventato una presenza fissa sul lungomare Alighieri, nel piazzale adiacente agli ex campi da tennis, ora in completo abbandono.

Da tempo alcuni condomini del vicino palazzo Venezia e del lungomare avevano lamentato l’incuria della zona nei mesi estivi, specialmente – avevano sottolineato  – per l’utilizzo come gabinetto a cielo aperto da parte degli ambulanti di un angolo del piazzale antistante lo stesso palazzo Venezia.

Il Comune non ha competenze dirette per l’occupazione di suolo pubblico sul fosso con scarico a mare del Ponterosso, ma si è fatto carico – sulla base delle segnalazioni giunte – di scrivere alla Regione per evitare il rilascio di nuove concessioni, considerando anche che il fosso è stato oggetto, nell’alluvione del 2014, di esondazione.

Chiaramente la decisione della soppressione del mercatino per il 2017 ha creato malumore tra gli ambulanti, diversi dei quali stranieri e da anni presenze fisse con le loro bancarelle.

Nella foto il piazzale dove veniva svolto il mercatino

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno