SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello

Senigallia, due giornate in ricordo di Max Fanelli

Il 20 e 21 maggio si terrà alla Rotonda l'evento "Eticamente" per parlare di diritti, cittadinanza, disarmo e pace

Max Fanelli dei Compagni di Jeneba con Silvia Boima

Due giorni per ricordare Massimo “Max” Fanelli, le sue battaglie per i diritti, le iniziative per la pace e il disarmo, il valore della vita e della dignità umana. E’ quanto hanno organizzato alcune associazioni a partire dalla onlus che proprio Fanelli ha fondato: I Compagni di Jeneba.

Il 20 e 21 maggio si terrà dunque alla Rotonda a mare di Senigallia l’evento Eticamente. Due giornate in cui saranno ripercorse le tappe che hanno contraddistinto la vita di Max Fanelli attraverso le persone e le realtà che lo hanno conosciuto.

La locandina dell'evento "Eticamente" per ricordare Max FanelliIl sabato mattina apriranno l’evento gli alunni delle scuole che hanno aderito al progetto interculturale dell’associazione I Compagni di Jeneba e saranno premiati i finalisti del concorso grafico “Disegna la divisa dei sierraleoncini“. Si parlerà di educazione alla cittadinanza mondiale e diritti, mentre domenica 21, prima dell’amnimazione pomeridiana, si discuterà di pace e disarmo.

Gioia, condivisione, etica, animazione per bambini, dibattiti, musica dal vivo faranno nucleo e accompagnamento dell’evento co-organizzato dal Comune di Senigallia, Emergency, Anpi, Scuola di Pace V.Buccelletti Senigallia e dall’Università per la Pace delle Marche nell’ambito della manifestazione regionale ‘Se vuoi la pace prepara la pace’.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura