SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Lo stemma di Senigallia “in fiore” grazie ai maestri infioratori terremotati

Delegazione di Castelraimondo al lavoro in piazza Roma per la kermesse florovivaistica in centro storico

L'infiorata in piazza Roma a Senigallia con i maestri di Castelraimondo: lo stemma comunale

Ha riscosso parecchi apprezzamenti già dalle prime ore di venerdì pomeriggio, 12 maggio, lo stemma del Comune di Senigallia posizionato in piazza Roma grazie al lavoro di diversi artigiani fioristi arrivati in città in occasione di Senigallia in fiore.

La manifestazione florovivaistica ha aperto i battenti proprio all’inizio del weekend per offrire ai cittadini e ai turisti di Senigallia una vetrina colorata e profumata.
Fiori, piante e composizioni varie, infatti, accompagnano la passeggiata nel centro storico da piazza Saffi fino a tutta via Carducci, passando per piazza Roma dove una decina di maestri infioratori di Castelraimondo erano al lavoro per riprodurre l’emblema ufficiale della città di Senigallia.L'infiorata in piazza Roma a Senigallia con i maestri di Castelraimondo: lo stemma comunale

La mostra-mercato sarà visitabile fino a domenica 14 maggio in pieno centro storico a Senigallia con tante idee originali per decorazioni e addobbi sia per chi ha il pollice verde, sia per chi si è appena avvicinato al variegato mondo vegetale.
L'infiorata in piazza Roma a Senigallia con i maestri di Castelraimondo: lo stemma comunalePer questi ultimi vi sono due eventi collaterali: un progetto di agricoltura organica con laboratori di artigianato e oggettistica sul decoro e la sistemazione delle piante o sull’estrazione di essenze e pigmenti; il secondo è un progetto educativo-didattico volto alla conoscenza di alcune piante aromatiche: al visitatore sarà proposto un percorso sensoriale di tipo olfattivo e visivo attraverso piante aromatiche, dalle varietà più comuni e quelle più rare e particolari. Il percorso sarà corredato da pannelli con un esemplare della pianta, al fine di coglierne il colore, la forma, la consistenza e l’aroma.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura