SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Zona Immagine - Fotografo a Senigallia (Ancona)

Che gioia per il Barbara! Nonostante la sconfitta è promosso in Eccellenza

L'FC Senigallia batte la capolista e si salva. La Vigor supera l'Atletico Alma e riapre il discorso play-off anche per il Marzocca

6.088 Letture
commenti
FC Senigallia - Barbara: esultanza dopo il gol del momentaneo pareggio

Il Barbara di mister Ciattaglia fa la storia e vince con una giornata di anticipo il campionato di Promozione girone A, festeggiando la promozione diretta in Eccellenza. Allo stadio delle Saline, la capolista perde 2-1 la sfida contro l’FC Senigallia, giocata in un impianto dove sono accorsi oltre 400 tifosi, ma può gioire grazie alla sconfitta dell’Atletico Alma contro la Vigor.

Vanno in vantaggio con Chicco a metà del primo tempo i biancorossoblù sulla cui panchina sedeva mister Morganti, dopo le dimissioni di Goldoni, ma il Barbara spinge sull’acceleratore e riagguanta l’FC Senigallia con Faris prima dell’intervallo.

Non si fanno male le due squadre per quasi tutta la ripresa, ma proprio nel finale Chicco si invola e sigla la sua doppietta personale, proprio mentre per i gialloblù stava già esplodendo la festa per la promozione in Eccellenza, quando è arrivata la certezza della contemporanea sconfitta dell’Atletico Alma.

Gol pesantissimo, quello di Chicco, che sancisce la salvezza matematica per l’FC Senigallia senza passare dai play-out: la festa è per tutte e due le squadre in un impianto che al triplice fischio è esploso di gioia in maniera totale.

FC Senigallia - Barbara: festa promozione a fine garaFC Senigallia - Barbara: festa promozione a fine garaFC Senigallia - Barbara: festa promozione a fine gara

La promozione del Barbara, più che dallo stadio delle Saline di Senigallia, è passata dal Bianchelli, dove la Vigor Senigallia ha sconfitto per 1-0 l’Atletico Alma grazie alla rete siglata da Pianelli al 39′, rendendo matematicamente impossibile l’aggancio in vetta e, soprattutto per i rossoblù di mister Mancini, riaprendo il discorso play-off, grazie ai punti di distacco dai fanesi che sono ora ridotti a nove.

Sotto tale quota, salta infatti l’accesso diretto allo spareggio promozione per la seconda in classifica che, se la situazione verrà confermata nell’ultima giornata, dovrà passare dai play-off, a cui in questo momento parteciperebbero sia la Vigor Senigallia che l’Olimpia Marzocca, reduce da uno 0-0 in trasferta contro la Nuova Real Metauro.

Prima, però, per le senigalliesi ci sono da superare due ultimi scogli nella giornata conclusiva del campionato: la Vigor dovrà fare risultato sul campo del Moie Vallesina, l’Olimpia se la vedrà invece con la già retrocessa Belvederese.

Foto di Andrea Pongetti

Promozione – Girone A
Risultati 29^ giornata

Belvederese – Passatempese 2-2
FC Senigallia – Barbara 2-1
Laurentina – Moie Vallesina 3-2
Nuova Real Metauro – Olimpia Marzocca 0-0
Osimana – Gabicce Gradara 2-2
Vigor Castelfidardo – Valfoglia 0-0
Vigor Senigallia – Atletico Alma 1-0
Villa Musone – Audax Piobbico 1-1

Classifica
Barbara 62
Atletico Alma 58
Vigor Senigallia 49
Olimpia Marzocca 47
Moie Vallesina 42
Passatempese 42
Villa Musone 40
Osimana 39
FC Senigallia 38
Gabicce Gradara 38
Valfoglia 37
Nuova Real Metauro 37
Vigor Castelfidardo 33
Laurentina 33
Audax Piobbico 23
Belvederese 15

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura