SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Wispone - WiADSL RELAX - Connessione a internet ultra veloce e affidabile

Il Basket 2000 Senigallia chiude la stagione regolare ma è già certo dei play-off

Le ragazze di Matteo Manzoni dal 20 aprile potranno giocarsi contro il Matelica la promozione in serie B

1.129 Letture
commenti
Basket femminile

Prosegue il momento positivo per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che – dopo un periodo difficile – ha ormai guadagnato da tempo una certa stabilità nel panorama sportivo regionale e, contemporaneamente, sta tornando ad ottenere risultati importanti dal punto di vista tecnico.


Le atlete senigalliesi sono allenate da Matteo Manzoni e sponsorizzate da MyCicero.

In questa stagione agonistica, la prima squadra ha disputato con un apprezzabile bilancio il campionato di serie C e si appresta con ottime chances di promozione a disputare i play off per guadagnare l’accesso alla serie B regionale.

Dopo l’ultima giornata di campionato in programma sabato 8 aprile alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di via Capanna contro Porto San Giorgio, la MyCicero sarà dunque protagonista nei play off.

La griglia dell’appendice di fine torneo è praticamente già delineata e vedrà le senigalliesi (quarte in classifica e terze nei play off, dal momento che la capolista accederà direttamente nella categoria superiore) di scena contro Matelica il prossimo giovedì 20 aprile alle ore 21.

Gara uno si svolgerà a Senigallia, mentre il ritorno a Matelica il 29 aprile e l’eventuale bella nuovamente a Senigallia il 6 maggio alle ore 21.

Superando il Matelica, il team di Manzoni guadagnerebbe la serie B che la prossima stagione agonistica potrebbe raggruppare anche alcune formazioni umbre.

Un passo alla volta comunque, a cominciare dall’ultimo turno di sabato 8 aprile.

In ogni caso si può parlare di un lavoro decisamente positivo in questa stagione agonistica per la società dello storico presidente Bruno Pierpaoli, che continua giustamente a puntare sul settore giovanile per proseguire l’ottima tradizione della pallacanestro femminile senigalliese.

Immagine di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura