SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Bambini, niente paura di medici e ospedali: a Senigallia c’è il “Teddy Bear Hospital”

Domenica 9 aprile il Rotaract propone un progetto per ridurre ansia e paure

2.320 Letture
commenti
Insegna presso l'ospedale di Senigallia

Il Rotaract Club di Senigallia, in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa Italiana, invita tutti i bimbi ed i loro genitori, domenica 9 aprile dalle ore 15.00, a partecipare all’evento nazionale “Rotaract Teddy Bear Hospital”, patrocinato dal Comune di Senigallia, che si terrà in Piazza del Duca.


“Rotaract Teddy Bear Hospital” è un progetto di educazione e prevenzione dedicato ai bambini con l’obiettivo di ridurre l’ansia e la paura nei confronti di ospedali e medici.

Rotaract Teddy Bear HospitalGli orsetti, per un giorno teneri pazienti da curare, saranno lasciati ai bimbi che prenderanno parte all’iniziativa a seguito di una libera offerta, che sarà destinata alla copertura dei costi organizzativi.

Puntando al buon cuore dei genitori la Croce Rossa posizionerà inoltre un’urna per raccogliere fondi in favore del progetto “Estate sicura 2017” legato al salvataggio in mare, che vedrà il miglioramento del servizio, già presente da due anni, grazie ad un rinnovo del mezzo e con l’impiego di dotazioni più moderne al fine di perfezionare l’equipaggiamento degli operatori e ridurre i tempi di intervento.

L’unità stazionerà come gli anni precedenti, durante la stagione estiva, presso il Porto della Rovere.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura