SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prevenzione, benessere e salute: “Il cibo è la nostra prima medicina”

Torna a Senigallia il corso di prevenzione alimentare "Cibo è salute" grazie all'istituto Panzini e all'ANDOS

Ristorante Trattoria Le Stagioni - San Marcello
alimentazione sana, cibo, salute, benessere

Nuovo appuntamento con ‘Cibo è salute‘, il corso di prevenzione alimentare sull’uso corretto di cibi e cotture tenuto dallo chef Giovanni Allegro, consulente di cucina dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Il progetto, arrivato all’ottava edizione, è realizzato grazie alla sinergia tra l’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) di Senigallia e l’istituto cittadino ‘Alfredo Panzini’.Quest’anno il tema è ‘dieta e microbiota intestinale’.

Il corso inizialmente doveva tenersi in ottobre, ma è stato rimandato a causa del terremoto: si terrà in tre giornate, dal 13 al 15 marzo nei locali del Panzini.
Le mattinate di lunedì 13 e martedì 14 saranno dedicate agli alunni e ai docenti, mentre il pomeriggio del 14 marzo, dalle ore 15 alle 19, l’incontro sarà aperto a tutti.
Mercoledì 15, a conclusione del corso, ci sarà una cena degustazione nei locali dell’istituto, durante la quale lo chef Allegro illustrerà le peculiarità di ogni piatto portato in tavola; la cena verrà allietata dal duo lirico Operapop, composto da Francesca Carli (soprano) ed Enrico Giovagnoli (tenore).

La presentazione del progetto 'Cibo è salute' promosso dall'istituto Panzini in collaborazione con ANDOS SenigalliaRingrazio l’Andos per aver creato questo appuntamento che rappresenta una bella occasione di collegamento tra cibo e salute – commenta il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – Oggi è necessaria la competenza per conoscere cosa significhi mangiare bene e perché ci si renda conto che il cibo è davvero il primo medicinale“.

Il costo per partecipare all’incontro di martedì 14 marzo è di 15 euro (disponibilità massima 40 posti, iscrizioni entro sabato 11), per la cena di mercoledì 15 marzo il costo è di 35 euro.
Per prenotazioni contattare al mattino l’Istituto Panzini allo 071.791198, al pomeriggio l’ANDOS al 071.7931157 (lun/mer/ven) o al 3393524822.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura