SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

Senigallia: incontro ad Arvultùra per discutere del “fallimentare” recupero dell’area Sacelit

Giovedì 23 febbraio la presentazione di una tesi di laurea della giovane Agnese Turchi

L'area del cantiere ex-Sacelit, a Senigallia

Lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per giovedì 23 febbraio alle ore 21:15 la presentazione del libro/tesi: “L’Italcementi-Sacelit a Senigallia. Dal Progetto Portoghesi all’individuazione delle regole insediative per la riqualificazione turistica dell’area”, di Agnese Turchi.


L’incontro si inserisce nel ciclo di presentazioni nel nuovo numero della collana “Tesine”, Venturaedizioni, a cura di Alessandro Natalucci.

Incontro sull'area Ex Sacelit-ItalcementiInsieme all’autrice, la giovane senigalliese Agnese Turchi, discuteremo dell’urbanistica cittadina, concentrandoci particolarmente sul fallimentare processo/progetto di riqualificazione firmato Paolo Portoghesi, che ha interessato il comparto Italcementi-Sacelit di Senigallia.

Un interessante appuntamento per riflettere sul futuro di un’area interessata da forti interessi speculativi e le criticità del progetto Portoghesi e più in generale sulle strategie di sviluppo urbanistico di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno