SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Trasparenza, da Senigallia Bene Comune altra grana per l’amministrazione

Dopo le critiche su OpenMunicipio, Sartini accusa: "Tempi ridottissimi per presentare le osservazioni al piano anticorruzione"

1.275 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Accessibilità alle informazioni, trasparenza nella pubblica amministrazione

Come sempre la nostra amministrazione fa in modo che la stragrande maggioranza dei cittadini non possa accedere ai documenti prodotti in modo agevole. Questo è accaduto anche con l’articolo apparso sui giornali on-line per il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017- 2019.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, ha infatti previsto per le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, la realizzazione di forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri piani anticorruzione.

Come al solito il numero dell’avviso della procedura aperta (2017/230) non è stato citato né tanto meno il link con cui arrivare direttamente al provvedimento per poter scaricare l’avviso e la modulistica con cui presentare le osservazioni, vi allego pertanto i due documenti (allegato 1 e 2) e il link da cui sono stati scaricati.
Inoltre non si è fatta menzione che le osservazioni devono riguardare le modifiche da apportare al piano anticorruzione 2016-2018, che vi unisco (allegato 3) o che potete scaricare al presente link, e non ad una bozza del PTPC 2017-2019 dato che non ne è stata redatta una nuova versione, o almeno nell’albo pretorio e sul sito comunale non v’esiste traccia.

Giorgio SartiniQuindi invitiamo chiunque ne abbia interesse e soprattutto disponibilità di tempo, vista la vicinanza del termine ultimo per l’invio delle osservazioni che scade il 30 gennaio 2017, a seguire i link che abbiamo inserito o ad usare gli allegati trasmessi e a far pervenire le proprie osservazioni tramite mail all’indirizzo PEC del comune comune.senigallia@emarche.it oppure, visti sempre i tempi ridottissimi, tramite consegna a mano presso l’Ufficio Messi Comunali, sito in piazza Roma n. 8, Senigallia. L’ufficio presta i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 7.30 – 13.30 – lunedì, martedì e giovedì anche il pomeriggio 15.00 – 18.00.
La consegna tramite spedizione postale, indicata nel comunicato stampa del comune, è da noi sconsigliata perché potrebbe arrivare in ritardo e/o non essere una modalità certificata.
Ah, se andate all’Ufficio Messi Comunali non dimenticate di portare una copia di quanto da voi prodotto e di farvela controfirmare.

Allegati

Scarica gli allegati:
123

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura