SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Piano anticorruzione e trasparenza: Senigallia invita i cittadini a fare osservazioni

Tra gli obblighi per l'ente comunale anche quello di favorire il massimo coinvolgimento: ma c'è tempo fino al 31 gennaio

1.378 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Accessibilità alle informazioni, trasparenza nella pubblica amministrazione

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio piano.

Tutti i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e le organizzazioni sindacali, possono formulare osservazioni finalizzate a una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione nonché proposte in materia di trasparenza a norma di quanto previsto dal D.Lgs. 33/2013.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2017-2019.

Sul sito internet dell’Ente, alla sezione Amministrazione Trasparente, sono disponibili i Piani triennali di prevenzione della corruzione fin qui adottati dal Comune di Senigallia, consultabili a questo link.

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione viene aggiornato annualmente entro il 31 gennaio. Tutti i soggetti interessati possono trasmettere il proprio contributo, compilando il modello allegato entro il 30 gennaio 2017 con le seguenti modalità:

– invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.senigallia@emarche.it;

– invio a mezzo del servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Senigallia, piazza Roma n. 8, 60019 Senigallia;

– tramite consegna diretta all’Ufficio messi comunali, sito in piazza Roma n. 8, Senigallia, nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 7.30 – 13.30 – lunedì, martedì e giovedì anche il pomeriggio 15.00 – 18.00.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura