SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Borse di studio dal Rotaract di Senigallia

La scadenza del bando è il 31 gennaio 2017

Istituto Corinaldesi - Open Day 14-29 gennaio 2017
Libri

Lo sviluppo della cultura passa attraverso il constante aggiornamento, lo studio e la formazione. Per tutti i laureati del 2016 che stanno ancora studiando o che hanno intenzione di continuare a farlo, dunque, è nato il bandoRotaract for University“.

Attraverso questa iniziativa, autofinanziata dai soci, il Rotaract Club di Senigallia prevede cinque borse di studio da 2.600€ ciascuna, per un totale di 13.000€, destinate ad aumentare le possibilità di formazione per studenti meritevoli ed allo stesso tempo far conoscere l’operato del Rotaract, i suoi valori e le iniziative che ogni anno vengono realizzate.

Le aree accademiche sono state divise per macro argomenti:
– diritto e scienze politiche e diplomatiche;
– ingegneria, matematica e fisica;
– medicina, biologia e scienze motorie;
– economia;
– umanistica, sociale e beni culturali.

Ciascuna area scientifica ha una commissione giudicante formata da professori, professionisti e soci dei club Rotary e Rotaract. I criteri per la valutazione dei concorrenti sono volti a premiare la carriera accademica dello studente e la sua vocazione ai principi rotariani e rotaractiani.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 31 gennaio 2017.

È possibile scaricare il bando a questo link.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!