SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Tuttosenigallia.it

Senigallia, un isolotto di ghiaia spunta alla foce del Misa – FOTO

Una vera e propria 'passerella' naturale che unisce la banchina di levante a quella di ponente

8.162 Letture
commenti
Senigallia, un isolotto di ghiaia spunta nel porto canale

Un isolotto di ghiaia è affiorato nel vecchio porto canale di Senigallia, proprio nell’imboccatura dove il fiume Misa dovrebbe sfociare in mare: di fatto si tratta di una vera e propria passerella naturale che unisce la banchina di levante a quella di ponente.

Subito gli scatti del fenomeno hanno iniziato a girare sui social network destando curiosità ma anche non poca preoccupazione tra gli utenti. I cumuli di detriti, ghiaia e sabbia, potrebbero infatti ostruire il regolare deflusso del fiume in piena e quindi incidere negativamente in caso di forti precipitazioni.

Non è la prima volta che il canale è soggetto a fenomeni del genere: un caso per certi versi simile si era verificato ad aprile 2015.

 Senigallia, un isolotto di ghiaia spunta nel porto canale  Senigallia, un isolotto di ghiaia spunta nel porto canale  Senigallia, un isolotto di ghiaia spunta nel porto canale

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ci sono 5 commenti
octagon 2017-01-09 16:41:07
Lo ripeto, se rivado sott'acqua so chi cercare!
Mario2 2017-01-10 08:11:26
La prova di un ottima gestione del canale, poi tanto quando si verificherà la prossima alluvione daranno la colpa al fiume, in Italia non è mai colpa di nessuno!
BlackCat
BlackCat 2017-01-10 09:55:15
che bello! ma ci si può passare???? avevamo bisogno di un nuovo ponte e c'ha pensato la natura! Ma quante ne sa quest'amministrazione! Siete proprio bulli! Io ci aggiungerei una striscia arancione per la ciclabile!
fra77 2017-01-10 10:25:27
La competenza è della regione. Il dragaggio dei porti non è competenza del comune. Bisogna che il comune si interessi di comunicare la situazione agli enti competenti in modo da poter dragare il percorso che va dal ponte ferroviario fino all'imboccatura del vecchio porto canale. Nel punto dove è stata fatta la foto è evidente che c'è molto materiale,ma facendo tutto il tragitto si denota che il fondale non c'è quasi più perché pieno di ghiaia e detriti.
pippo1963
pippo1963 2017-01-10 14:30:41
Che pela galline!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno