SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia per due giorni un Congresso interregionale di Aogoi

L'associazione riunisce ostetrici e ginecologi ospedalieri: le date, 18 e 19 novembre

Congresso Aogoi

Dopo il successo della scorsa edizione, si rinnova l’appuntamento con il Congresso Interregionale dell’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri AOGOI, che quest’anno vede coinvolte le Regioni Marche, Abruzzo, Molise e Umbria.

Sede congressuale è Senigallia, presso il centro convegni del Finis Africae.

Il Congresso, che si svolge in due giorni, i prossimi 18 e 19 novembre, vuole essere un momento di incontro e di aggiornamento per confrontarsi e discutere insieme sulla figura del ginecologo e sulle novità in ostetricia e ginecologia.
Gli argomenti del Congresso hanno come minimo comune denominatore l’adeguamento delle competenze specialistiche, verranno trattate anche tematiche di interesse medico-legale, economico ed amministrativo.

In particolare in questa edizione verrà enfatizzata la figura del ginecologo come chirurgo della “conservazione” con specifico riguardo alle preservazione della capacità riproduttiva.

Nella sessione “AOGOI per Te” verranno espresse le attuali e future iniziative dell’Associazione a tutela della professione e del singolo professionista.

Argomenti clinici e tecnologici riguardanti l’oncologia, i nuovi approcci farmacologici per le problematiche della menopausa e della contraccezione saranno approfonditi nella terza sessione.

Nella sessione dedicata all’ostetricia, invece, si tratterà di nutrizione e gravidanza e della ricaduta sulle grandi sindromi ostetriche come ad esempio diabete gestazionale e ipertensione gestazionale.

Le giornate di lavori saranno avvalorate dall’importante contributo di relatori di chiara fama nazionale.

Il Congresso sarà anticipato dal pre-corso “Consulenti e Periti” riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti. La giornata precongressuale si concentrerà sugli aspetti formali e sostanziali nell’attività del consulente e perito. Gli argomenti esposti mirano a fornire tutte le novità e direttive dal punto di vista di tale tematica.

Farà gli onori di casa Mario Massacesi, segretario regionale AOGOI MARCHE e dirigente medico presso l’unità operativa complessa di Senigallia il quale afferma l’importanza di “un aggiornamento continuo, costante e di qualità, principi che l’AOGOI ha come sua mission e filo conduttore. Felice di ribadire che Senigallia è da sempre punto di riferimento per la ginecologia marchigiana”.

 

Dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura