SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un seminario sulla gestione delle società sportive promosso dalla Consulta dello Sport

L'appuntamento è per venerdì 18 novembre presso la Biblioteca di Senigallia

biblioteca antonelliana

Venerdì prossimo 18 novembre presso la Biblioteca di Senigallia (con inizio alle ore 15,15 ) si svolgerà il 2° seminario di carattere fiscale/giuridico sulla gestione delle società sportive dilettantistiche tenuto dal Prof. Guido Martinelli , uno dei massimi esperti italiani della materia, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI in collaborazione con la Consulta dello Sport.

Se nell’incontro con il Dott. Sinibaldi si è parlato delle problematiche strettamente fiscali soprattutto in caso di verifiche, con il Prof. Martinelli verrà trattato l’aspetto giuridico legato alla forma scelta per la costituzione delle società sportive e dei riflessi che questa scelta comporta per i dirigenti ed in primo luogo per il Presidente, riflessi tutt’altro che marginali sotto il profilo patrimoniale.

Verranno affrontate le caratteristiche delle Associazioni (forma più consueta e più semplice ma anche più delicata), delle SRL ma anche delle cooperative sportive che stanno prendendo piede.

Dato il numero limitato di posti a disposizione in Biblioteca, chi è interessato a partecipare è consigliato di inviare l’adesione a: srdsmarche@coni.it

L’ultimo seminario promosso dalla Consulta Sport sarà il prossimo dicembre presso il Liceo Scientifico della città. Relatore sarà il Prof. Ario Federici dell’Università di Urbino che parlerà di etica dello sport e doping.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura