SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Pallacanestro Senigallia ridotta al minimo

Pesano le varie assenze nel risultato contro la capolista, ma la prestazione dei biancorossi è comunque positiva

1.345 Letture
commenti
Un momento del match tra Bisceglie e la Pallacanestro Senigallia

Il commento alla partita di oggi è molto semplice: con 5 giocatori sani e mezzo siamo stati avanti 35 minuti sul campo della capolista imbattuta del nostro girone, una squadra che per profondità di roster, forza atletica e tecnica ci è nettamente superiore. Già questo spiega ampiamente quale tipo di prestazione abbiamo fornito oggi“.

Così esordisce Alessandro Valli, coach della Pallacanestro Senigallia, tornata a casa dalla trasferta con Bisceglie senza punti. Una sconfitta dal sapore amaro perché arrivata con un roster ridotto ai minimi termini; e nonostante ciò, Senigallia si è fatta superare di soli 5 punti.

Le partite – continua Valli – si decidono con gli episodi: se tu fai 1/4 ai tiri liberi, perdi due-tre palloni importanti, ti addormenti su una rotazione difensiva nel momento topico della partita, è chiaro che squadre come Bisceglie ti puniscono. Resta però il fatto che abbiamo disputato una partita superlativa: mai l’anno scorso avevamo giocato in trasferta con l’intensità difensiva di oggi (domenica 13 novembre, Ndr), peccato solo non aver raccolto qualcosa che sicuramente ci meritavamo“.

Tra gli obiettivi più importanti ora c’è proprio il recupero di quei giocatori assenti o non in condizioni fisiche ottimali. Un passo importante per poter affrontare, nel prossimo incontro di domenica 20 novembre, la Poderosa Montegranaro, attualmente terza in classifica.

 

Foto di Luciano de Palo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno