SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grandi risultati della squadra Senigallia-Marotta di vela ai campionati regionali

Ok Cadetti e Juniores tra gli Optimist, con la ciliegina sulla torta del successo di Sebastiano Valenti

990 Letture
commenti
Sailing Senigallia-Marotta

Domenica 23 ottobre, nel mare antistante il Club Vela Porto Civitanova, si è svolta l’ultima regata del campionato zonale (regionale) Optimist, a cui hanno partecipato ben 68 atleti provenienti da tutta la regione.

Di questi, 35 hanno gareggiato nella categoria Juniores e 33 nella categoria Cadetti. La squadra Optimist del Sailing Team Senigallia-Marotta (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia e Vela Club Marotta) era presente con ben 15 elementi, 9 nella categoria Juniores e 6 nella categoria Cadetti.

Il Comitato di Regata, nonostante le non ottimali condizioni meteo (vento debole e variabile di direzione), è riuscito a far disputare almeno una prova delle tre previste ad entrambe le categorie, e i nostri ragazzi si sono fatti valere alla grande visti i risultati ottenuti. In particolare, nella categoria Cadetti, Sebastiano Valenti ha vinto la regata precedendo il suo compagno di squadra Mattioli Jacopo, invece nella categoria Juniores Giulio Conti è arrivato secondo e Marco Gambelli quarto: quest’ultimo, grazie a questo risultato, si è laureato campione zonale Optimist nella categoria Juniores ed Elia Sgarbi terzo assoluto. Le congratulazioni sono d’obbligo per Marco ed Elia, ma i complimenti vanno a tutta la squadra in quanto solo se si è forti e uniti si ottengono questi risultati.

Ecco i risultati finali del team nella categoria Cadetti: 1° Sebastiano Valenti, 2° Jacopo Mattioli, 10° Anatolij Gambelli, 11° Alessandro Cajozzo, 15° Diego Leghissa, 21° Alessandro Bonacorsi.

Infine i risultati del team nella categoria Juniores: 2° Giulio Conti, 4° Marco Gambelli, 8° Samuele Mattioli, 11° Elia Sgarbi, 12° Serena Montesi, 15° Ettore Seddio, 19° Leonardo Giulianelli, 20° Emma Chiofalo, 31° Alessandro Pellin.

Ringraziamo per la partecipazione al campionato zonale Optimist 2016 lo sponsor tecnico Decathlon Camerano, i genitori dei ragazzi che ci hanno supportato, i tre circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia e Vela Club Marotta) e tutto il team istruttori in particolare Giacomo De Carolis che con la sua dedizione e spirito ha creato una bellissima squadra di amici forte e unita, grande Jack!!!

Un ringraziamento davvero a tutti e ora sotto con la regata internazionale Halloween International Adriatic Trophy che si svolgerà dal 30/10 al 01/11 a Senigallia. Forza ragazzi!!!!

 

Da

Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura