SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Goal a pochi minuti dal termine, l’FC Senigallia vince in coppa e passa il turno

Decisivo Chicco al 40' st, centrata la qualificazione dopo le vittorie in entrambi i derby con Vigor e Olimpia Marzocca

1.361 Letture
commenti
Confluenze - 20° anniversario - 30 settembre 2016 evento in piazza Garibaldi
L'esultanza della squadra Fc Senigallia dopo il goal all'Olimpia Marzocca in coppa Italia

Chicco entra e segna, l’FC Senigallia vince e passa il turno. Mercoledì da leoni per i biancorossoblu di Stefano Goldoni che nella gara decisiva di Coppa Promozione hanno sconfitto 1 a 0 l’Olimpia Marzocca. Decisiva la rete a cinque minuti dal termine dell’attaccante Nicola Chicco, entrato in campo al 17′ della ripresa.

Un gol e quindi un successo che hanno fatto il paio con la vittoria 3 a 1 dell’Fc Senigallia sulla Vigor Senigallia nella prima partita di Coppa. Due risultati che hanno permesso a Rosi e compagni di chiudere al primo posto del triangolare e di accedere così alla fase successiva della competizione. Soddisfazione in tutto l’ambiente per il successo e per la qualificazione centrata. Soddisfazione doppia – e un pizzico di comprensibile orgoglio “cittadino” – perché ottenuta al cospetto di due ottime formazioni, ovvero le due cugine senigalliesi con cui spesso quest’anno ci sarà da confrontarsi in campionato.

Davvero un bel mercoledì dunque per la neopromossa truppa di mister Goldoni che ora si rituffa in campionato con il morale alto e con l’obiettivo di centrare la prima vittoria nel girone A di Promozione. Missione difficile, perché sabato al “Bianchelli” (secondo impegno casalingo di fila) arriva l’Osimana, capace di centrare 4 punti nelle prime due di campionato e reduce dal bel successo sul Barbara (3 a 1). Un avversario molto quotato, non sarà semplice spuntarla, ma anche grazie all’aiuto del pubblico (che la società ringrazia per la risposta molto positiva che sta dando in queste prime uscite stagionali: sull’ordine dei 300 spettatori sugli spalti fin qui in campionato e Coppa) i Goldoni-Boys non devono temere nessuno e hanno tutte le carte in regola per farcela.

Appuntamento dunque sabato 1° ottobre alle 14.30 allo stadio “Bianchelli” per FC Senigallia-Osimana.

 

TABELLINO

FC SENIGALLIA-OLIMPIA MARZOCCA 1-0

FC SENIGALLIA: Minardi, Sdruccioli, Spezie, Candelaresi, Giantommasi, Rosi, Gresta (36’st Cusimano), Sebastianelli, Giudici (17’st Chicco), Terrè, Coppa. All. Goldoni.

OLIMPIA MARZOCCA: Cecchini, Tomassini (17’st Bucefalo), Canapini, Spinelli, Rossi, Asoli, Sabatini N., Borocci, Moschini (38’st Galli), Bramucci (12’st Morganti), Sabatini A. All. Guiducci.

ARBITRO: Santoro di Pesaro.
RETE: 41’st Chicco
NOTE: espulso al 38’st Spinelli per doppia ammonizione

Caricamento mappa in corso...

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!