SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: Caritas Senigallia, “non recarsi nei luoghi colpiti”

"Al momento i volontari sarebbero solo d'intralcio a chi cerca i dispersi; non previste per ora raccolte viveri"

2.649 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
Centro di prima accoglienza della Caritas a Senigallia

Caritas Italiana sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione nelle zone tragicamente colpite dal terremoto, prendendo fin dalle prime ore contatti con tutti i Vescovi, direttori Caritas e delegati regionali interessati dall’evento.


Caritas Senigallia si attiene alle direttive di Caritas italiana, presente nei territori del centro Italia colpiti fin dalle prime ore successive all’evento sismico.

Operativamente, ribadiamo che:
Non sono previste raccolte di viveri, vestiario, suppellettili o altro materiale. Se dovessero giungere richieste specifiche da parte delle Diocesi del luogo, questo verrà tempestivamente comunicato a tutti.
• Relativamente alla disponibilità manifestata da numerosi volontari (singoli o organizzati) di recarsi nei territori colpiti, si ribadisce che in questo momento sarebbero di intralcio all’operato di coloro che stanno ancora lavorando alla ricerca dei dispersi e nel recupero delle vittime. Chi avesse desiderio di rendersi utile con la propria presenza per progetti futuri di accompagnamento a medio-lungo termine nelle zone danneggiate è pregato di indicare le proprie generalità presso la segreteria della Fondazione Caritas Senigallia (fondazionecaritas@caritassenigallia.it; 071/60274).

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori comunicazioni sul sito della Caritas di Senigallia (www.caritassenigallia.it).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura