SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia

Boldrini: “Il Parlamento deve esprimersi sui diritti dei morenti”

"Tema delicato, ma non può non scegliere". A Senigallia i funerali di Max Fanelli

1.398 Letture
commenti
visita della presidente della Camera Laura Boldrini presso l'abitazione di Max Fanelli

Si era battuto con tutte le sue forze per ottenere una legge sull’eutanasia, aveva anche rinunciato alle medicine come estrema forma di protesta contro la mancanza di un provvedimento sulla materia. Max Fanelli, scomparso oggi (mercoledì 20 luglio, Ndr) all’età di 56 anni, era malato di Sla“. Queste le parole con cui la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, ha espresso il proprio dolore per la morte di Max Fanelli, avvenuta mercoledì 20 luglio all’ospedale di Senigallia.

Quando nel luglio dello scorso anno ero stata a trovarlo, nella sua casa a Senigallia, mi chiese di invitare i parlamentari a legiferare sui “diritti dei morenti”. Io avevo raccolto il suo appello e ancora oggi resto dell’idea che il Parlamento, nonostante l’indubbia delicatezza di una materia dalle molte implicazioni etiche, religiose e sociali, non possa continuare a ignorare questo tema. Si può essere d’accordo o in disaccordo ma la risposta del legislatore non può essere non scegliere, chiudere gli occhi su un problema che tocca nel profondo tanti cittadini malati, familiari e operatori del settore sanitario. Max se n’è andato prima ancora di vincere la sua battaglia. Un doppio dolore“.

La stessa presidente della Camera Boldrini era anche data tra i possibili partecipanti ai funerali del 56enne, che si sono tenuti al teatro La Fenice alle ore 17:30 di giovedì 21 luglio.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno