SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Baby & Kid outlet - Primavera Estate 2016 - Abbigliamento bambini Senigallia (AN)

“Dopo di noi”: incontro sulle politiche sociali alla Festa de L’Unità di Senigallia

Disabilità, la sottosegretaria Franca Biondelli al centro del dibattito di venerdì 22 ai giardini Morandi

1.522 Letture
commenti
assistenza, servizi sociali, welfare, cultura, associazionismo

Venerdì 22 luglio, alle 21:15, nell’ambito dell’incontro Welfare e Sanità presso la Festa de L’Unità ai giardini Morandi di Senigallia, la sottosegretaria Franca Biondelli del ministero del lavoro e politiche sociali, e Fabrizio Volpini, presidente della commissione regionale sanità, approfondiranno i contenuti della legge sul “Dopo di Noi”, in relazione alle politiche sociali e sanitarie della Regione Marche.

La legge, recentemente approvata in via definitiva, è volta a favorire il benessere, la piena inclusione e l’autonomia delle persone con disabilità grave, senza sostegno familiare, e istituisce un fondo a loro dedicato presso il ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Le norme introdotte garantiscono assistenza, cura e protezione nel superiore interesse della persona disabile, attraverso percorsi che permettano, ad esempio, di continuare a vivere nelle propria casa o in strutture gestite da associazioni, quando viene meno il sostegno dei genitori o della famiglia.
Per raggiungere questi obiettivi sono stati definiti i livelli essenziali di assistenza, per promuovere la progressiva presa in carico della persona, nel rispetto della sua volontà e di quella dei suoi familiari o tutori.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura