SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mancati contributi ai malati di Sla, interrogazione della deputata Brignone

La rappresentante senigalliese di Possibile: "se la denuncia di Aisla corrisponde al vero si tratta di un fatto gravissimo"

1.795 Letture
commenti
Laboratorio Naturale - Shop online: sapone naturale, bava lumaca bio, latte asina bio, aloe bio
Senato della Repubblica, Parlamento Italiano

E’ stata depositata l’11 luglio in Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati l’interrogazione a firma Beatrice Brignone in merito ai mancati contributi rientranti nel Fondo Nazionale per le non Autosufficienze (FNA) del 2015, dovuti alle circa 150 persone residenti nelle Marche affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica,
La Regione Marche, come denuncia l’Aisla, da gennaio 2016 non eroga alle persone affette da Sla, l’assegno di cura necessario per provvedere all’assistenza domiciliare.

“Se ciò corrisponde al vero, è un fatto gravissimo perché non si può non dare risposte e certezze alle persone e alle loro famiglie che vivono una gravissima disabilità.

Ho chiesto quindi al Ministro della Salute, Lorenzin, se sia a conoscenza di quanto accade nelle Marche e se non ritenga opportuno procedere all’obbligo da parte delle Regioni, di predisporre una rendicontazione annuale circa l’erogazione e la distribuzione del Fondo Nazionale per le non Autosufficienze, in modo da assicurarsi che i contributi siano effettivamente distribuiti alle persone con disabilità grave egravissima, nei tempi e nei modi dovuti”.

Lo dichiara in una nota, Beatrice Brignone, deputata senigalliese di Possibile e membro della Commissione Affari Sociali della Camera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura