SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Parco Giochi Gaia - Noleggio Go Kart a Pedali - Senigallia

Pattinaggio: i fratelli Zazzarini di Senigallia vincono il titolo italiano

Dai giochi di Fanano i due atleti del Senigallia Skating tornano con la vittoria in tasca

3.843 Letture
commenti
Filippo e Camilla Zazzarini

I fratelli Zazzarini, Camilla e Filippo, tornano dai giochi di Fanano con la vittoria in tasca: per entrambi titolo italiano vinto e grande gioia per la loro società, l’Asd Senigallia Skating. Senigallia finalmente ritrova i vertici delle classifiche nel pattinaggio corsa dei Giovanissimi in quel di Fanano (MO) in occasione dei nazionali “Bruno Tiezzi” presso il locale palaghiaccio, trasformato per l’occasione in pista piana arricchita dei colori dei body degli atleti provenienti da tutta Italia. Lo fa grazie a Camilla e Filippo, che dopo una stagione ricca di successi, hanno coronato l’annata sportiva con due podi nelle rispettive categorie.

Gioia grande per l’Asd Senigallia Skating dunque, club che nonostante i soli due atleti presenti, è tornata a casa con due successi pieni, restituendo così a Senigallia e a tutte le Marche lo splendore che meritano. Erano infatti ben 57 le società presenti da tutta Italia isole comprese, ma con soli due agonisti di 8 e 10 anni, questa associazione senza nessuna presunzione, si è piazzata al 13° posto, unica società senigalliese presente, seconda delle marchigiane dopo gli amici di Civitanova Marche.

Ed allora dal ghiaccio dello scorso marzo dove i fratelli Zazzarini, Camilla e Filippo, hanno avuto uno straordinario successo, alle rotelle degli italiani di Giugno: un successo continuo ed un podio dopo l’altro che li ha visti protagonisti anche a livello europeo, presenti in due tappe della Coppa Europa dei più grandi, in quel di Geisingen e Worgl (ottimi piazzamenti in Germania dove si correva con la categoria superiore e doppio podio in Austria) dove non ce n’è stato per nessuno. E poi campionati regionali strada e pista vinti entrambi da Camilla Zazzarini mentre Filippo si è aggiudicato quello su strada a causa di una brutta caduta su pista. Senza dimenticare le varie competizioni di Siena, Rovigo, Pollenza e Fabriano che hanno visto i colori dei “canarini” sempre sul gradino più alto del podio. Successi che hanno spinto all’inserimento di entrambi questi due piccoli grandi atleti nel prestigioso team Bont Italia, al fianco di atleti prestigiosi che rappresentano l’Italia a livello internazionale.

Per tutti questi motivi va un particolare ringraziamento a tutti coloro che sostengono l’ASD Senigallia Skating e agli amici di tutta Italia che ci hanno fatto sentire il loro affetto. E poi di nuovo in pista per allenarsi con Roberto Sighel, allenatore della squadra Sporting Club Pergine Valsugana che abbiamo avuto l’onore di ospitare per tutta la scorsa settimana con i suoi atleti trentini. Una riuscitissima combinazione di sport e amicizia che sicuramente ha aperto le porte ad una collaborazione futura. A presto e buone rotelle a tutti!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura