SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lo sportivo dell’anno: la premiazione al Foro Annonario

L'appuntamento è per venerdì 10 giugno

2.377 Letture
commenti
Fabo Accumulatori - Produzione e vendita batterie - Ostra - Ancona
Il pubblico dell'edizione 2014 dello "Sportivo dell’anno"

Lo “Sportivo dell’anno” diventa maggiorenne. Si terrà infatti venerdì prossimo 10 giugno al Foro Annonario di Senigallia, con inizio alle ore 21, la diciottesima edizione della manifestazione ideata ed organizzata dall’agenzia di servizi Nerosubianco insieme al Comune di Senigallia ed alla Bcc di Corinaldo.

Anche quest’anno non mancheranno gli ospiti d’eccezione, che saranno coinvolti dai conduttori Fabio Girolimetti e Ciro Montanari in un interessante talk show: il “gigante del basket” Meo Sacchetti, allenatore campione d’Italia in carica ma poi – incredibilmente – esonerato da Sassari, il mister del “miracolo Carpi” Fabrizio Castori ed il vice direttore di Sky Sport Lorenzo Dallari, al quale verrà consegnato da parte dell’Ussi Marche il premio dedicato alla memoria del giornalista Adelio Pistelli.

Ma ovviamente nella serata al Foro Annonario ci sarà anche tanta Senigallia sportiva, con diverse premiazioni: innanzi tutto lo “Sportivo dell’anno” da poco eletto Stefano Goldoni, insieme ad Elisabetta Saraga e Tommaso Conz, rispettivamente seconda e terzo classificati.

Verranno poi consegnati i trofei dello “Sportivo Junior” alle giovani promesse: il pattinatore Federico Tumani, lo schermidore Michele Bucari, la judoka Carolina Mengucci e la nuotatrice Martina Menotti. Premi alla carriera per due personaggi molto noti: lo “storico” allenatore delle giovanili vigorine Carlo Bosin, maestro di calcio e di vita per diverse generazioni di ragazzi senigalliesi, ed il giornalista Luciano Rossini, per anni “voce” di tante radiocronache calcistiche.

Il Premio Speciale della Commissione verrà consegnato a Denise Tantucci, giovane attrice tra l’altro protagonista nelle scorse stagioni di “Un medico in famiglia” e “Braccialetti rossi” nonché portacolori del Club Badminton Senigallia ed a Luigi Brecciaroli, che si è laureato campione del mondo di sci giornalisti. Premio speciale anche per Pietro Rialdi, Paolo Lampredi, Renzo Rocchetti, Marcello Mainardi, Silvano Bartozzi ed Ampelio Coppa, i promotori locali che, grazie al loro impegno, hanno riportato per la terza volta consecutiva la Mille Miglia a Senigallia.

Ennesimo riconoscimento, poi, per la squadra del Liceo “Medi” che si è classificata al primo posto nazionale alle Olimpiadi della Danza e per il Liceo “Perticari”, seconda regionale. Sul palco le loro esibizioni, oltre a quelle delle ginnaste della Polisportiva Senigallia che apriranno e chiuderanno la manifestazione.

L’ingresso è libero e, in caso di maltempo, la manifestazione si terrà nella pescheria, sempre all’interno del Foro Annonario.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura