SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia

Studenti da New York tornano a Senigallia per imparare l’italiano in classe e… a tavola!

Terzo anno del progetto coordinato dal professor Paolini: per i senigalliesi di nuovo la possibilità di invitare a cena un corsista

Studenti statunitensi a Senigallia per corso di lingua e cultura italiana, insieme a Maurizio Memè e a Devid Paolini

Per il terzo anno consecutivo, il filo diretto tra Senigallia e New York si rinsalda, grazie all’arrivo sulla Spiaggia di Velluto di un gruppo di studenti del CCNY, City College of New York, che prendono parte ad un progetto didattico portato avanti dall’istituto statunitense, grazie al professor Devid Paolini.

Gli studenti americani, dai primi giorni di giugno, frequentano un corso di lingua e uno di cultura italiana, coordinati direttamente da Devid Paolini, professore di italiano e spagnolo presso il City College of New York, il maggiore tra i college facenti parte della City University of New York, il quale dopo l’ottimo riscontro avuto con il corso di teatro tenuto nell’estate 2014 e dopo il soddisfacente esito dei corsi 2015, ha messo in pratica per la terza volta il progetto di portare un gruppo di studenti a Senigallia, la sua città.

Il 6 giugno, presso l’Hotel Pensione Trieste, dove si svolgono anche le lezioni, i ragazzi sono stati accolti e salutati da Maurizio Memè, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Senigallia, che ha dato il benvenuto ai corsisti.

Proprio in occasione della permanenza degli studenti americani, il professor Paolini rinnova ai suoi concittadini senigalliesi un invito: anche per questa edizione del corso, per chi lo desidera, c’è la possibilità di ospitare a cena uno dei corsisti, in modo da offrir loro la possibilità di mettere in pratica direttamente sul campo ciò che stanno apprendendo durante le lezioni di italiano. Una prima data che viene proposta per questa iniziativa è martedì 14 giugno.

Per informazioni, chi è interessato può scrivere all’indirizzo: dpaolini@ccny.cuny.edu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura