SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Mini Grand Prix - Le Coco Beach - Parco giochi, american bar, paninoteca, cocktails - Senigallia

CaterRaduno, Summer Jamboree e non solo: le date della stagione turistica di Senigallia

Ufficializzati giorni e luoghi dei principali eventi del periodo estivo

11.148 Letture
commenti
CaterRaduno: asta della legalità per Libera

Ufficializzati luoghi e date dei principali appuntamenti della stagione turistica estiva di Senigallia.
Ecco un elenco dei più importanti eventi che animeranno i prossimi mesi.

Dal 18 al 21 giugno, in centro storico, “Europa festa in musica”, che di fatto prenderà il posto della “Festa della musica” dopo il mancato accordo con gli organizzatori di quest’ultima.

Dal 21 al 29 giugno la Rotonda ospiterà invece una mostra (“Pablito Great Italian Emotions”) dell’ex calciatore Paolo Rossi, un omaggio all’indimenticabile campionato mondiale di calcio di Spagna 1982; sempre a giugno, con inizio il 25 e conclusione il 25 settembre, Palazzo del Duca accoglierà la mostra “Il caso Topolino-Indagine su un eroe a fumetti”.

La locandina degli eventi organizzati dal Comune di Senigallia per il mese di giugno 2016Intenso il programma di luglio: oltre al CaterRaduno (4-9 luglio, Foro Annonario, Teatro La Fenice, Piazza Roma e Piazza del Duca), del quale a breve verranno resi noti tutti gli ospiti, previste la Notte Rosa il 1° luglio e la Festa della Rotonda (Piazzale della Libertà, con spettacolo pirotecnico) nel giorno successivo.

Alla metà del mese l’inaugurazione della rinnovata Piazza Garibaldi (16 luglio, ore 21).

Il Summer Jamboree inizierà il 30 luglio per concludersi il 7 agosto: coinvolti Foro Annonario, Giardini della Rocca Roveresca, via Carducci, Teatro La Fenice e Rotonda.

Ad agosto: dal 18 al 23 il festival Ventimilarighesottoimari in Giallo, il 24 lo spettacolo pirotecnico sul mare, dal 27 al 30 la fiera di Sant’Agostino.

Come sempre, settembre sarà caratterizzato da Pane Nostrum  (22-25, Piazza del Duca), mentre dal 29 ottobre al 29 gennaio 2017 a Palazzo del Duca si terrà “Maria Mater Misericordiae”, una mostra sul Giubileo della Misericordia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura