SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Magini Food and Drink - Dal 1° giugno 2016 a Senigallia

“La festa della musica di Senigallia non sarà nel circuito regionale, italiano ed europeo”

Le precisazioni dello Staff della Festa della Musica nata in Francia nel 1982

Festa Musica Europea 2016, logo ufficiale

Una festa della musica verrà organizzata (sempre con conclusione il 21 giugno), ma non rientrerà nel circuito nazionale ed europeo, né Senigallia farà parte – come avveniva invece negli scorsi anni – delle città marchigiane che aderiscono all’evento, il cui elenco è inserito nel sito ufficiale della Festa della Musica (nata in Francia nel 1982), realizzato dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.


A confermarlo è lo Staff della Festa della Musica, che spiega: “abbiamo ufficialmente appreso che il Comune di Senigallia ha deciso di organizzare comunque “una festa della musica” che probabilmente si chiamerà “Senigallia in Musica”. Come Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica ci tenevamo a precisare che tale manifestazione (almeno per quest’anno) non rientrerà nel circuito programmatico nazionale ed europeo né, tantomeno, in quello delle città marchigiane aderenti all’evento”.

Lo Staff aggiunge che “l’Associazione ha lavorato tutto l’anno e le iscrizioni che le sono pervenute sono state rigirate al Comune di Senigallia. Questo per poter dare ai musicisti una possibilità di esibirsi nonostante il mancato accordo per questa edizione”; 

Qui il sito ufficiale della Festa della Musica;

Qui le città marchigiane partecipanti alla Festa della Musica;

La storia della Festa della Musica.

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2016-05-27 13:46:51
Ahahahahah! Bellissimo.. La mossa del Comune è al limite del ridicolo! È come non avere più il Summer Jamboree ma fare il Summer 50s! Insomma, hanno preso tutto il know-out della festa della musica europea e passato ai soliti amici di merende. La fantasia al potere!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura