SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Parco Giochi Gaia - Noleggio Go Kart a Pedali - Senigallia

Incendio Union Cosmetics di Senigallia, revocati divieti su balneazione e alimenti

Ordinanza del Comune: balneabilità idonea e nessun rischio per i prodotti orticoli nel raggio di 3 km dall'azienda

5.089 Letture
commenti
Il capannone della Union Cosmetics distrutto dall'incendio alla Cesanella di Senigallia: i Vigili del fuoco al lavoro

Il Comune di Senigallia ha emesso due nuove ordinanze che revocano i divieti emessi lo scorso 3 maggio a scopo precauzionale, in seguito all’incendio di un capannone della So.di.co., nella zona di Cesanella, riguardanti la balneazione e il consumo di prodotti orticoli e animali da cortile nel raggio di tre chilometri dall’azienda.


A seguito delle analisi svolte dall’Arpam e dal Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asur Area vasta 2, le cui analisi dei campioni hanno dato esito negativo circa la presenza di sostanze tossiche e nocive, si potrà quindi tornare a consumare i prodotti suddetti.

Analogo il provvedimento sulla balneazione. Anche in questo caso le analisi di laboratorio condotte dall’Arpam in tutte le aree potenzialmente interessate per la ricerca di Escherichia coli e Enterococchi intestinali hanno dato esito negativo, certificando così l’idoneità della balneabilità delle acque marine in tutti i tratti di balneazione.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno