SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Referendum Sociali: a Senigallia superata quota mille firme raccolte

Ci troverete sia il 14 che il 15 maggio in Corso 2 Giugno

Corso 2 giugno a Senigallia

Senigallia supera quota mille firme raccolte per ognuno dei sei quesiti più la petizione popolare della campagna sui Referendum Sociali. Nonostante le difficoltà e le defezioni di alcuni partiti e sindacati, che da sostenitori o addirittura promotori si sono sfilati dalla campagna nazionale, il comitato cittadino ha dimostrato che con impegno, passione e volontà è possibile ottenere risultati anche sorprendenti.

Ecco perché non intendiamo cullarci sugli allori, ma rilanciare! Il prossimo fine settimana anche a Senigallia sarà Firma Day. Centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day.

Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un’azienda privata, che la tutela dell’ambiente e della salute venga sacrificata sull’altare del profitto che assicurano le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l’acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi.

A Senigallia ci troverete sia il 14 che il 15 maggio in Corso 2 Giugno (davanti alla BNL) con musica, materiale informativo e banchetti. Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per raggiungere l’obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.

Domenica 15 Maggio, a Roma come a Bologna, Milano e in molte altre città italiane, è l’occasione per dare nuovo slancio alla mobilitazione europea e per firmare i referendum sociali, veri e propri bastioni contro la mercificazione del nostro futuro.

da Comitato unitario Referendum Sociali Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno