SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raggiri fuori dagli uffici postali, controlli della Polizia a Senigallia e nell’entroterra

Costante vigilanza per evitare soprattutto le truffe a danni di anziani

2.326 Letture
commenti
Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Controlli della Polizia fuori dagli Uffici Postali

Durante il periodo in cui si è proceduto alla corresponsione dei trattamenti pensionistici, il Commissariato di Polizia di Senigallia, unitamente alla Polizia Postale di Ancona, ha effettuato mirati servizi di prevenzione e controllo nelle aree prossime e circostanti gli uffici postali.


Tali attività hanno riguardato sia gli uffici del territorio di Senigallia, sia dell’entroterra.

I servizi si inseriscono in un più ampio progetto avviato da tempo dalla Questura di Ancona e che, in relazione ai buoni risultati in termine di incremento della percezione di sicurezza, si è deciso di estendere anche in altre città della provincia.

Obiettivo di tale attività, che vedrà impegnati gli agenti del Commissariato di Senigallia anche nelle prossime settimane, è quello di assicurare una costante vigilanza da parte del personale della Polizia finalizzata ad evitare il verificarsi di episodi, accaduti in passato, di anziani che, in occasione della riscossione della pensione o comunque di un accesso presso gli uffici postali, all’uscita sono stati raggiunti da malintenzionati (ladri o truffatori) che agiscono con violenza o utilizzando le scuse più disparate.

Numerosi sono stati i cittadini che, approfittando della presenza degli agenti, hanno chiesto consigli e suggerimenti per evitare di divenire vittime di malintenzionati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura