SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lutto a Senigallia per la prematura scomparsa di Alexandra Maich

La 40enne è morta tra sabato 16 e domenica 17 aprile a Bologna, dove era ricoverata per una grave malattia

22.637 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Alexandra Maich

Lutto a Senigallia per la prematura scomparsa di una modella e attrice teatrale. Dopo aver combattuto contro una grave malattia, è morta a Bologna, nella notte tra sabato 16 e domenica 17 aprile, Alexandra Maich.

Nipote del generale neozelandese Alexander J. Maich, Alexandra è nata a Senigallia, dove – grazie al padre, l’attore Giorgio Maich – si è subito interessata di arte, moda e cinema. Nonostante gli studi giuridici, è riuscita a portare avanti le sue passioni. Si era anche trasferita nella West Coast nordamericana.

Sposata per un breve periodo con un ex calciatore di Milan, Bologna e Udinese, Thomas Locatelli, da cui aveva avuto un figlio, Alexandra era molto conosciuta in città non solo per la sua bellezza ma anche come scrittrice. Aveva pubblicato nel 2007 “Le fate del bene” e nel 2015 “Gusto, buon gusto e savoir faire” insieme a Nenella Impiglia e Beatrice Mistretta, di cui si era tenuta una presentazione anche a Senigallia, a Palazzo del Duca. Da diverso tempo la donna viveva a Bologna.

In molti sono rimasti colpiti dalla triste notizia che si è diffusa soprattutto sui social network dalla giornata di domenica: “Oggi il pensiero è tutto per lei, le emozioni sono tutte per lei, la passione è per lei, che l’ha inseguita tutta la vita e forse anche nella morte. Ma non posso che salutarla col sorriso, perché questo avrebbe voluto. Splendida folle amica mia, ciao!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura