SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casa della gioventù: la quarta primaria di S.Michele vola all’Aquilone

La prospettiva sociale dell’Aquilone si è fusa con la naturale propensione dei bambini

Casa della Gioventù

I piccoli conoscono molto bene il significato di cooperazione, lo sperimentano ogni giorno in modo naturale: una merenda da dividere, un colore, un gioco tutti insieme, una mano tesa verso chi è caduto… .

Questo è il loro modo di operare insieme agli altri, disinteressato, nobile, elevato!
Su questo terreno fertile si inserisce l’incontro che il C.S.E.R. l’Aquilone, gestito dalla Cooperativa Casa Della Gioventù, ha avuto lunedì 7 Marzo, in struttura, con la classe quarta della scuola primaria di S.Michele al Fiume (Mondavio), con la presenza della Presidente Nicoletta Bani, delle maestre , degli operatori e ragazzi del Centro ; tema della visita “cooperativa e cooperazione”.

Un momento dove la prospettiva sociale dell’Aquilone, si è fusa con la naturale propensione dei bambini a contaminarsi con persone, normalità, colore, appartenenza…uno squarcio o un virtuoso mondo a venire!
Il Centro L’Aquilone desidera ringraziare la preside e le maestre che hanno intuito l’importanza della collaborazione Scuola-Centro.
www.casadellagioventu.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura