SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“I tre Porcellini” al teatro La Fenice di Senigallia

Nuovo appuntamento con la 32esima stagione di Teatro Ragazzi: domenica 13 si ride con la Compagnia Fontemaggiore

Marcheinfesta.it
I tre porcellini: spettacolo de la Compagnia Fontemaggiore

Domenica 13 marzo alle ore 17, a Senigallia farà tappa la 32^ stagione di Teatro Ragazzi, curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata e che coinvolge 17 Comuni della Provincia di Ancona, con un appuntamento all’insegna del divertimento per i più piccoli.

Al Teatro La Fenice la Compagnia Fontemaggiore presenta “I tre Porcellini“. Annoverato tra i classici, lo spettacolo propone la celeberrima storia dei Fratelli Grimm mantenendone le caratteristiche principali e il finale originale, pur con non poche concessioni al linguaggio e al ritmo tipici del teatro. Nella riduzione teatrale della compagnia Fontemaggiore, i tre porcellini impegnati nella costruzione della propria casetta “a prova di lupo”, portano già nei nomi –Pigro, Medio e Saggio – la storia di un destino; la scelta del materiale per costruirsi la casetta diventa il pretesto per ragionare, con i bambini spettatori, sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli. In un susseguirsi di situazioni comiche e irresistibili, si arriva all’inevitabile finale del lupo nella pentola, senza mai però caricare i personaggi di connotazioni troppo negative né positive, lasciando piuttosto che la storia abbia il suo corso, nel dubbio che, tra la scelta di una vita beve ma giocosa ed una lunga e laboriosa, la “Natura” faccia spesso l’ultima mossa.

Ingresso: adulti € 8.00, ragazzi € 5.00. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro La Fenice da venerdì a sabato dalle 17.00 alle 20.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Tel. 071-7930842 info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura