SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Estorsione e minacce di morte a un senigalliese, due condanne

Il tribunale di Ancona infligge sei e tre anni di carcere come pena a un 24enne e a un 25enne

2.954 Letture
commenti
strisce di cocaina, droga, sostanze stupefacenti

Sei anni e quattro mesi; tre anni e sei mesi. Sono le condanne inflitte dal giudice del tribunale dorico a due ragazzi di 24 e 25 anni, responsabili di aver estorto dei soldi a un senigalliese 32enne con minacce di morte, per debiti di droga.

La vicenda risale al settembre e all’ottobre scorso quando il giovane operaio 32enne ha allertato i Carabinieri per l’estorsione in atto. I due imputati, condannati dal gup Moscaroli per estorsione e tentata estorsione, avrebbero minacciato di morte il senigalliese perché pagasse vecchie forniture di cocaina per un debito di circa 1.400 euro, risalente all’estate passata.
Come garanzia del pagamento, era stata presa la sua auto, una Bmw 320, ma la pretesa dei due era nel frattempo salita a quasi 5.000 euro, considerati gli “interessi”.

Il primo – A.S., 24enne, commerciante – è stato trovato anche in possesso di quasi 300 gr. di cocaina, motivo per cui gli è stata inflitta una pena più consistente, 6 anni e 4 mesi. Si è difeso tramite l’avvocato Amos Benni sostenendo che non v’è prova che fosse lui l’estorsore dato che in possesso dell’auto venne trovato il complice.
Questi, 25enne di origine albanese – A.S. anche le sue iniziali – difeso dall’avv. Marina Magistrelli, ha sostenuto invece di aver ricevuto l’auto “in prestito” senza sapere che fosse frutto di un’estorsione.
L’accusa aveva chiesto 12 e 6 anni per i due i quali, tramite i legali, hanno già annunciato ricorso in appello.

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 10 marzo, 2016 
alle ore 8:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno