SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Antica Armonia Country House - Scapezzano di Senigallia

Senigallia, convocato il Consiglio comunale per martedì 19 gennaio

Tra gli argomenti trattati la sicurezza idrogeologica relative alla revisione del Prg

1.348 Letture
commenti
Comune senza Bandiere

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 19 gennaio. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si passerà alla designazione dei rappresentanti del consiglio comunale per il Comitato di gestione dei nidi d’infanzia e all’elezione dei consiglieri membri dell’Osservatorio permanente sull’applicazione dell’imposta di soggiorno.

A seguire saranno affrontati i punti riguardanti le misure per l’accoglienza, l’inclusione sociale e la sicurezza idrogeologica relative alla revisione del Prg, e l’integrazione del Regolamento istitutivo del Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari (proposta presentata dai consiglieri Profili, Brucchini, Pierfederici, Sardella, Giuliani e Fileri).

Si passerà, poi, agli indirizzi del consiglio comunale sulla designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.

Il Consiglio comunale si concluderà con la discussione di due mozioni presentate dal gruppo consiliare Senigallia Bene Comune(interventi di per la tutela del decoro della città; creazione di una pista ciclabile di collegamento tra le frazioni di Vallone, Borgo Passera, Borgo Bicchia, Borgo Molino e il centro storico), una presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle (contrasto all’uso compulsivo di slot machines), e un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Unione Civica (appello alla Regione per l’abolizione del cumulo nei vitalizi).

L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per mercoledì 20 gennaio alle ore 16.

Su senigallia.openmunicipio.it è possibile consultare già da ora gli atti che saranno discussi in Consiglio e, una volta registrati alla piattaforma, commentarli e votarli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura