SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC

E’ morto Italo Messersì, fondatore dell’omonima azienda e del GIO

Aveva 83 anni: col fratello Fabio, nel 1957, aveva iniziato un'attività imprenditoriale di successo non solo locale

7.242 Letture
commenti
Italo Messersì

E’ morto giovedì 14 gennaio a Senigallia Italo Messersì, fondatore, col fratello Fabio, della omonima azienda, nata nel 1957 come officina meccanica specializzata nella produzione di attrezzature per l’edilizia.


Italo Messersì aveva 83 anni.

La Messersì Spa, prima nella sede di Senigallia, e poi, dagli anni Settanta, nel nuovo stabilimento di Casine di Ostra, ha rappresentato una delle principali realtà aziendali del territorio e non solo, esportando in diversi paesi esteri.

Attualmente la Messersì offre un’ampia gamma di macchine per l’edilizia (mini-escavatori, mini, trasportatori, ecc), per la movimentazione di rifiuti e il riciclaggio, per l’agricoltura e la pulizia degli impianti fotovoltaici.

Sempre col fratello Fabio, ed altri imprenditori, Italo Messersì nel 2000 aveva fondato il GIO, ora Gruppo imprenditori valli Misa e Nevola.

I funerali si terranno sabato 16 gennaio presso la chiesa di Santa Maria del Porto, alle ore 9.30: seguirà tumulazione presso il cimitero delle Grazie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura