SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Priori Gomme Corinaldo - Buoni sconto su carburante e manutenzione auto

Limen Arte, il critico Giorgio Bonomi rende merito al Giacomelli pittore

L'artista scomparso nel 2000 non fu soltanto un grande fotografo

Opera pittorica di Mario Giacomelli

Giorgio Bonomi, Lara Caccia, Giorgio Di Genova, Vincenzo Le Pera, sono i curatori delle mostre del Premio internazionale Limen Arte 2015, che si aprono sabato 19 dicembre al Complesso Valentianum di Vibo Valentia.

Giorgio Bonomi, che è il curatore del percorso espositivo 2015 dedicato al collage ha voluto rendere omaggio a Mario Giacomelli, esponendo il collage del maestro senigalliese, che appartiene alla raccolta del Museo comunale d’arte moderna e della fotografia di Senigallia. Mario Giacomelli, internazionalmente noto come fotografo si era dedicato con poetici risultati anche alla pittura.

Giorgio Bonomi ha voluto sottolineare anche il valore di Mario Giacomelli in campo pittorico. Il collage ora esposto al Premio Limen era stato donato al Musinf da Mauro Paolasini. Il critico Giorgio Bonomi sarà a Senigallia il 27 dicembre. Incontrerà per l’occasione al Musinf l’Assessore alla cultura Simonetta Bucari per ringraziare del prestito, che ha consentito l’esposizione al Premio Limen del collage di Mario Giacomelli.

Nell’occasione Giorgio Bonomi incontrerà anche il prof. Carlo Emanuele Bugatti per riferire sull’esperienza al palazzo Esposizioni di Torino dove Bonomi ha presentato nei mesi scorsi la raccolta Nazionale dell’Autoritratto, costituita al Musinf di Senigallia, in via di continuo ingrandimento per l’arrivo di numerose donazioni da parte di fotografi e fotografe italiani.

L’Archivio di Senigallia è coordinato da Giorgio Bonomi, con la collaborazione di Michela Morelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno