SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sena Rugby torna alla vittoria, ma con l’ultima della classe

Buona trasferta quella di Urbino anche se si ripropongono alcune problematiche tra le fila dei senigalliesi

1.581 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Esultanza del Sena Rugby

Domenica 6 dicembre i ragazzi del Sena Rugby di Carrizo, ospitati nel nuovo impianto sportivo dei Valmetauro Titans Rugby, ritrovano il gusto della vittoria e vincono 7 – 24 nella prima giornata di ritorno del Campionato di C2 Marche.

Nei primi minuti di gioco sono i Titans di Urbino a passare in vantaggio con una meta (trasformata): 7 – 0. Il Sena non ci sta: inizia la lotta vera e propria, tanti gli scontri. La squadra urbinate tiene molto bene e fa un’ottima difesa, gli uomini di mischia del Sena faticano molto e troppe volte si incaponiscono a voler risolvere la partita da soli, lasciando spesso la trequarti fuori dal gioco. Alla lunga il Sena Rugby trova due mete : una con il flanker Marco Sanguinetti e l’altra con il mediano Nicola Lanari, entrambe trasformate dal vicecapitano Mirco Montanari: 7 – 14.

Il secondo tempo vede calare un po’ il tono dei senigalliesi: la partita è molto dispendiosa e le mischie sono davvero tante. Continuano a riproporsi i problemi di ordine, soprattutto nelle ruck, con la conseguente minore opportunità di fare punti. A metà del secondo tempo, il Sena, intelligentemente, va oltre il break con un calcio di punizione trasformato da Marco Basili.
Nel finale, i ragazzi di Senigallia trovano un’altra meta con l’estremo Ayoub Hari, anche questa trasformata.

La partita termina 7 – 24 per i ragazzi del Sena Rugby che portano a casa una vittoria tutt’altro che scontata. Merito al Valmetauro Titans per la buona gara e per la bella lotta anche questa volta svoltasi nei limiti delle regole del sano rugby. Da segnalare due debutti fra le file del Sena: Luca Pierfederici ed Alessandro Sanna.

Domenica 13 dicembre il Sena ospiterà in casa – sul campo di San Lorenzo – il Fabriano: all’andata finì 17 – 16 con il Sena sconfitto per un solo punto.
La classifica

1 CUS Camerino 24 -4
2 CUS Ancona Rugby 20 -4
3 Rugby Fermo 20 -4
4 Rugby Fabriano 14 -4
5 Sena Rugby 7 -4
6 Amatori Rugby Ascoli 7 -4
7 Valmetauro Titans -4 -4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura