SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso

Sister Act, in anteprima nazionale, incanta il pubblico di Senigallia

Doppio 'sold out' e tanti applausi al teatro La Fenice per il musical diretto da Saverio Marconi

una scena di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di Senigallia

Grande successo per il musical ‘Sister Act’ andato in scena sabato 5 e domenica 6 dicembre al teatro La Fenice di Senigallia. Tanti spettatori e applausi continui hanno accompagnato due ore e mezzo di note, balli e musiche dello show con la ‘sorella’ più famosa della televisione, almeno negli anni ’90 (ma anche oggi, dato il ‘sold out’), suor Maria Claretta.

Uno spettacolo travolgente che ha fatto ridere e riflettere, ma soprattutto muovere il proprio corpo e battere le mani a tempo di musica: travolgente come la storia del personaggio Deloris Van Cartier, interpretato da Belia Martin (LEGGI L’INTERVISTA) e che nell’omonimo film del ’92 consacrò Whoopi Goldberg.

una scena di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di Senigalliauna scena di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di Senigalliauna scena di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di Senigallia

Diretto da Saverio Marconi, lo spettacolo fa parte del progetto firmato Viola Produzioni in collaborazione con la Compagnia della Rancia, e già convince: non solo grazie ai brani musicali scritti dal compositore statunitense e premio Oscar Alan Menken, autore di celebri colonne sonore Disney; la realizzazione ha infatti visto anche un team artistico degno di nota, composto da Stefano Brondi (direttore musicale), Rita Pivano (coreografa), Gabriele Moreschi (scenografo), Carlo Buttò (direttore di produzione), Carla Accoramboni (costumista), Valerio Tiberi (disegno luci) e Emanuele Carlucci (disegno suono).

Anche suor Cristina tra il pubblico di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di SenigalliaIl richiamo del musical Sister Act, in anteprima nazionale al teatro La Fenice di Senigallia, è stato sottolineato anche dalla presenza tra il pubblico di Suor Cristina, la cantante emersa dal contest televisivo The Voice.
Ma soprattutto dalle entusiaste parole del pubblico senigalliese e del sindaco Maurizio Mangialardi che ha commentato così il ‘tutto esaurito’ per gli spettacoli di sabato 5 e domenica 6 dicembre e che ha incontrato il cast: “Con questo spettacolo è stato inaugurato il dicembre dedicato al grande musical (a Sister Act seguirà, infatti, ‘Rapunzel‘ il prossimo fine settimana, NDR). Siamo davvero felici perché stiamo dimostrando come, anche attraverso la cultura, Senigallia può essere una città accogliente e ospitale tutto l’anno“.

Il pubblico di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di Senigalliauna scena di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di Senigalliauna scena di 'Sister Act - Il Musical' sul palco del teatro La Fenice di Senigallia

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura