SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Muta trattoria Senigallia Centro

Falsi addetti delle ditte di acqua, luce e gas in giro per Senigallia

Finti dipendenti Multiservizi e non solo visti in viale IV Novembre: attenzione alle truffe

2.735 Letture
commenti
Viale IV Novembre, a Senigallia, incrocio con via Mercantini

Si moltiplicano in questi giorni le segnalazioni di falsi addetti che si aggirano a Senigallia. Tra loro, alcuni si spacciano per dipendenti di altre aziende di fornitura di servizi come acqua, luce e gas, ma tutti cercano di entrare nelle abitazioni con alcuni pretesti.

Tra le motivazioni più comuni vi è quella di dover controllare l’impianto perché è stata registrata un’anomalia nel sistema; oppure quella di voler controllare le bollette.
Molto spesso questi comportamenti nascondono tentativi di furto o di truffa e sempre più spesso le vittime sono persone anziane o sole.

La zona di Senigallia è già stata visitata da persone che poi si sono rivelate essere solo abili truffatori o ladri che, con l’inganno riescono a trafugare gioielli e contanti. Nella giornata di venerdì 27 novembre alcune persone che si fingevano addetti della Multiservizi sono stati visti aggirarsi per viale IV Novembre.

Il consiglio è di non aprire la porta a sconosciuti e soprattutto, contattare l’azienda per verificare che la persona sia veramente un addetto e non un truffatore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura