SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ordinazione episcopale a Crema per il nuovo Vescovo di Senigallia, Francesco Manenti

Numerosi i senigalliesi presenti nel Duomo della città lombarda- FOTO

3.007 Letture
commenti
Pizzeria alla pala Aculmò - Senigallia - Qualità e sorriso
Francesco Manenti

Numerosi senigalliesi hanno partecipato, domenica 22 novembre a Crema, all’ordinazione episcopale di Monsignor Francesco Manenti, nuovo Vescovo della Diocesi di Senigallia, rappresentata nella città lombarda da una delegazione di sacerdoti e dal Vescovo uscente, Mons. Giuseppe Orlandoni.

Ordinazione Francesco ManentiAlla celebrazione erano presenti pure il sindaco Maurizio Mangialardi, il vice-sindaco Maurizio Memè e l’assessore Ilaria Ramazzotti.

Nel Duomo cremasco, particolarmente affollato, si è in pratica sancito il passaggio di consegne tra Orlandoni, 76 anni, e Manenti, 64, attualmente vicario della Diocesi di Crema: Manenti entrerà in carica il 10 gennaio 2016.

Il Vescovo Francesco ManentiOrlandoni era stato nominato da Giovanni Paolo II Vescovo della Diocesi senigalliese nel 1997: raggiunto il limite dei 74 anni, aveva avuto una proroga da Papa Francesco nel 2013.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!