SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fondazione ARCA: al via le attività pomeridiane

Al via i corsi di Arteterapia e di LIM Lavagna Interattiva Multimediale

La biblioteca speciale della Fondazione ARCA di Senigallia

Con l’arrivo della stagione invernale sono in partenza anche le attività pomeridiane promosse dalla Fondazione A.R.C.A. con i Corsi di “ARTETERAPIA” e il corso “LIM, LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE” in chiave socio-ludica; entrambe le proposte sono volte ad integrare in modo originale ed alternativo i pomeriggi di bambini e ragazzi.

Il corso LIM e quello di Arteterapia, proposti già da alcuni anni, si rivolgono sia a bambini/ragazzi con sviluppo tipico che a bambini/ ragazzi con disabilità intellettiva/cognitiva e affettivo-relazionale; i “percorsi” sono supervisionati dagli Psicologi che collaborano con la Fondazione.

L’Arteterapia si propone di facilitare la relazione e la comunicazione con il mondo esterno anche attraverso canali alternativi al linguaggio verbale, potenziando al contempo l’autostima di ciascuno e la creatività, rafforzando le capacità intellettive/cognitive, l’attenzione, la produzione verbale e l’interazione sociale.

Le attività con la LIM propongono un uso dello strumento in chiave ludico-sociale. Il corso rivolgerà particolare attenzione alla relazione con gli altri, alla socializzazione ed agli obiettivi ed ai bisogni di ciascuno, con materiali Erickson, oltre a poter “spendere” i Libri “alternativi” e “accessibili”, presenti all’interno della Biblioteca Speciale della Fondazione.

Fondazione A.R.C.A.
Pubblicato Domenica 25 ottobre, 2015 
alle ore 10:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura