SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Soluzioni web di qualità

Il Tennistavolo Senigallia a Lignano Sabbiadoro per il trofeo Coni under 21

Quarta posizione alla fine della competizione per le Marche grazie alla formazione della scuola Pettinelli

1.373 Letture
commenti
Il Tennistavolo Senigallia al Trofeo Nazionale CONI

Si è concluso a Lignano Sabbiadoro il trofeo nazionale Coni under 21 a cui le Marche hanno partecipato con alcuni sport tra i quali il tennistavolo, rappresentato dalla scuola senigalliese del Maestro Pettinelli.

I quattro ragazzi guidati dal tecnico e dirigente Falappa Nicola (Campanelli Matilde, Berluti Susanna, Maiori William e Streccioni Alessandro) hanno iniziato le gare scontrandosi subito con la testa di serie n. 1 del torneo, il Piemonte. La sconfitta per 2-1 è stata di misura anche nei punteggi parziali lasciando presagire che qualche soddisfazione sarebbe arrivata. E così è stato con il quarto posto finale al termine della manifestazione dietro Piemonte, Sicilia e Lombardia. Le gare sono state a Coppa Davis ed i senigalliesi si sono alternati tra loro tanto nei singolari che nel doppio giocando molto bene. Fra un anno (quasi tutti sono del 2002 e quindi potranno partecipare anche l’anno prossimo) i ragazzi saranno più maturi e più pronti.

Il CONI di Roma investe molto in questo Trofeo giovanile, che in parte ha ripreso i Giochi della Gioventù, innovando però e puntando sulle delegazioni regionali dei vari sport dopo selezioni territoriali di club. Condividere un’identità regionale fin dalla partenza in pullman è un modo di socializzare tipico del mondo sportivo e per questi ragazzi è un bel riconoscimento al proprio impegno e bravura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura