SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maria Rosella Bitti lascia Senigallia: sarà dirigente nell’ambasciata italiana negli Usa

La preside saluta l'istituto alberghiero Panzini, che dirigeva da sette anni, dopo aver vinto un importante concorso

Centro Teatrale Senigalliese - Scuola di teatro popolare - Corsi 2015
Maurizio Mangialardi e Maria Rosella Bitti

Maria Rosella Bitti lascia la dirigenza dell’istituto alberghiero Panzini, che ricopriva dal 2008, per volare negli Stati Uniti dove nei prossimi quattro anni, a seguito di un concorso vinto, ricoprirà il ruolo di dirigente scolastica all’ambasciata italiana a Washington, sovrintendendo al corso di lingua e ai progetti per la promozione della cultura italiana.

Il 22 settembre, in vista dell’imminente partenza, la dirigente è stata ricevuta da tutta la giunta comunale per il commiato.

“Viviamo questa notizia con animo contrastante – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – perché se da un lato siamo molto felici e onorati del prestigioso incarico che Maria Rosella Bitti andrà a ricoprire, dall’altro la sua partenza ci rende orfani di quelle doti professionali e umane di cui ha dato sempre prova durante gli anni passati qui a Senigallia. Grazie a quelle doti siamo riusciti a costruire un rapporto di vera collaborazione, i cui risultati, oggi, sono sotto gli occhi di tutti: la presenza a Senigallia di una scuola alberghiera moderna, una vera e propria eccellenza regionale e nazionale, che rappresenta il presente e il futuro di questa città”.

“Per me – ha confermato dal canto suo Maria Rosella Bitti – sono stati anni molto importanti. Nonostante i miei timori per la pesante eredità che ero stata chiamata ad assumere, sia con l’Amministrazione comunale che con i colleghi a scuola, sono riuscita a instaurare un solido e proficuo rapporto di collaborazione. Abbiamo investito molto nel cambiamento per puntare sempre di più alla qualità e fare di Senigallia una città aperta ai nuovi turismi. Oggi lascio una scuola in forte ascesa, che sono certa continuerà a svolgere un ruolo importante nella formazione dei ragazzi e nella crescita dell’economia cittadina”.

Commenti
Solo un commento
maria garbini 2015-09-23 20:26:32
Vendetta-vendetta! Siete proprio incoscienti a tagliare i bei RICCIOLONI del beneamato compagnuccio-sindaco nella foto-presentazione dall'evento della partenza per l'america della dirigente-Panzini.
Continuare a rammentare che: A) Senigallia sette-7(8 con perini) assessori UNO-2 in più che in consiglio regionale? B) Una foto al giorno c'imprime in testa la bellezza del ricciolino. Con diverse foto al giorno il ricciolino non ce lo leviamo più di TORNO!
s610
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno