SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’On. Beatrice Brignone sulle trivellazioni nel Mare Adriatico

"La questione è molto seria: male sottovalutare le conseguenze"

2.098 Letture
commenti
Marche Notizie - Marchenotizie.info
ClaraNW

Bene ha fatto la Regione Marche a stigmatizzare la contrarietà alle trivellazioni nel Mare Adriatico; male, però, sottovalutare le conseguenze delle due nuove piattaforme che nei prossimi mesi produrranno otto nuovi pozzi e 15 chilometri di nuove tubazioni.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ci sono 2 commenti
leofax 2015-08-24 19:47:14
Vorrei ricordare all'On. Brignone, che durante il Governo Monti, il Ministro per l'ambiente Clini, fu di manica larga per le nuove concessioni petrolifere nei nostri mari. A quel tempo, essendo un governo tecnico, Monti, ebbe l'appoggio di tutti i partiti compreso il PD. E' inutile, ora, sbandierare ai quattro venti la campagna referendaria, quando i buoi sono scappati dalla stalla. I suoi colleghi piddini di allora, compresi gli altri, ci dovevano pensare per tempo. Tra quando si saprà l'esito referendario, il fondale del nostro Adriatico assomiglierà ad un formaggio con i buchi, sperando sempre che non ci sia, nel frattempo, qualche grossa scossa sismica.
Leonardo Maria Conti
O. Manni
O. Manni 2015-08-25 23:38:05
Vabbè dai...Punto primo, ai tempi del governo tecnico di Monti, forse Brignone non era nemmeno iscritta al PD p quasi. Punto secondo, Brignone é la prima non eletta nelle Marche alle elezioni del 2013, cje ha sostituito Letta...Significa che è in Parlamento da meno di un mese o giù di lì, per cui è arduo che abbia votato qualcosa sulle trivellazioni. Punto terzo, la prima (P-R-I-M-A!) cosa che ha fatto Brignone all'ingresso in Parlamento, é stata quella di LASCIARE il PD ed entrare nel gruppo misto. Mica è un caso se nelle ultime settimane, il PD locale gliene ha dette e scritte di ogni. Insomma...Attribuire colpe o responsabilità a Brignone per la questione "trivelle", é come dare la colpa ad un passante astemio, se in un bar é scoppiata una rissa. Adesso un bel sospiro, che fa entrare tanto ssigeno al cervello, grazie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura