SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giochi Senza Barriere 2015: “Il re leone” conquista tutti, bambini e organizzatori

Breve interruzione per la pioggia, ma i giochi in acqua e terra riscuotono ancora successo - FOTO

La XXXIV edizione organizzata dalla Parrocchia di S. Maria della Neve (Portone) si è conclusa con una grossa partecipazione. E la partecipazione per “Il re leone” è stata entusiasmante e coinvolgente per i 312 bambini partecipanti, ma anche per altre persone.

Complici le favorevoli condizioni meteorologiche, l’edizione 2015 si è svolta senza particolari problemi.

Giochi Senza Barriere 2015: una manche in piscinaMolte le squadre in competizione, e molteplici le location designate per i giochi: dai campi in terra, acqua e sintetico situati in via Gramsci, ai campi del bocciodromo delle Saline e ai giardini Lorrach.

Chi si è trovato a passare in zona ha potuto notare in quei giorni il passaggio delle squadre con gli animatori e i bambini al seguito, pronti per affrontarsi in giochi a coppie o più sfidanti, all’insegna del divertimento e del senso di gruppo.

Giochi Senza Barriere 2015: momento di preghiera alla Chiesa del PortoneAnche l’organizzazione – a partire dai ragazzi animatori, per passare alla compagine parrocchiale – è stata efficace e all’altezza in tutto il periodo dal 29 luglio al 2 agosto.
Come nella precedente edizione, il maltempo non ha mancato di condizionare l’andamento dei Giochi.

Ma esso è stato clemente: il pomeriggio di sabato 1 luglio è stato infatti recuperato nella mattinata successiva e tutte le manches sono giunte a conclusione.

Giochi Senza Barriere 2015Alta frequenza di persone anche alla cena di premiazione delle ventiquattro squadre.

Richiamo avvenuto anche grazie agli stand gastronomici e al cibo equosolidale messo a disposizione.

Il ricavato dell’edizione 2015 sarà devoluto alla Parrocchia Portone per finanziare le attività dell’oratorio.

 

Giochi Senza Barriere 2015:manche in campoPer rivivere le giornate e rivedere il proprio bambino alle prese con i giochi d’acqua o con le corse in campo, è possibile visionare le foto sulla sezione Giochi Senza Barriere nel sito o nella pagina Facebook della parrocchia.

Appuntamento alla prossima edizione, e un ringraziamento dalla parrocchia e dagli organizzatori a tutti gli intervenuti.

Giochi Senza Barriere 2015: spettacolo iniziale e divisione in squadreGiochi Senza Barriere 2015: manche in campoGiochi Senza Barriere 2015: la cena di premiazione

Giochi Senza Barriere 2015: premiazione delle 24 squadreGiochi Senza Barriere 2015: manche in campoGiochi Senza Barriere 2015: gioco a squadre

 

 

Giochi Senza Barriere 2015: gli animatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura