SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“King of the Cage”: a Senigallia un emozionante torneo di basket 3 contro 3

Iscrizioni aperte fino al 16 agosto. Si gioca nella "gabbia" di Borgo Molino nelle giornate del 23, 24 e 25

2.830 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
King of the Cage 2015

Chi sarà il re della gabbia? Scopriamolo insieme nel nuovo campetto a Borgo Molino in un suggestivo torneo notturno 3vs3.

Si svolgerà a Senigallia il 23, 24 e 25 agosto la prima edizione del torneo di basket “King of the Cage”, che propone sfide 3 contro 3 giocate su metà campo e prevede anche un “3 point contest”.

Questo il regolamento di “King of the Cage”:

King of the Cage 2015 - locandina1. Il torneo si svolge con la formula del 3vs3 su una metà campo.

2. La formula del torneo sarà all’italiana quindi se una squadra realizza un canestro ripartirà la squadra che ha subito canestro.

3. Ogni squadra può essere composta da un minimo di 3 a un massimo di 4 giocatori

4. Ogni partita finirà al raggiungimento di 21 punti o di 12 minuti di gioco. Ogni tiro vale secondo quanto descritto nel regolamento FIP. In caso di punteggio 20 – 20 si arriverà comunque a 21 punti.

5. In caso di parità a termine dei 12 minuti la partita proseguirà per 2 minuti (il tempo si fermerà a ogni canestro, a ogni fallo e a ogni violazione), e il conteggio dei falli di squadra proseguirà

6. Il tempo non verrà mai fermato eccetto in situazioni particolari di infortunio o in caso in cui la palla esca al di fuori della rete che delimita il campo e gli ultimi 2 minuti a ogni situazione di palla morta (violazioni, falli, canestri).

7. Un giocatore è fuori dal campo non appena tocca la rete: per esempio se un giocatore tocca la rete mentre ha il controllo palla quel giocatore sarà considerato fuori dal campo.

8. Le squadre devono presentarsi al check in almeno 40 minuti prima della loro prima partita. Durante il check in le squadre riceveranno le maglie ufficiali del torneo.

9. Ogni squadra deve presentarsi almeno 10 minuti prima della partita in modo da consentire il riscaldamento da parte di entrambe le squadre.

10. Se una squadra non si presenta entro 5 minuti dopo l’orario previsto per la propria partita subirà una sconfitta di 21 – 0.

11. Il bonus falli si esaurirà al 6° fallo quindi le squadre avranno diritto a 2 tiri liberi una volta aver subito il 7° fallo di squadra. I tiri liberi saranno normali tiri liberi quindi con rimbalzo. Se il giocatore che deve tirare i tiri liberi realizza il canestro la palla andrà alla squadra che ha subito canestro.

12. Non ci sono limiti di falli individuale.

13. Dopo ogni fallo (sia su tiro che su azione) il gioco riprenderà con palla ovviamente a chi ha subito fallo e check da parte della difesa (no rimessa). Si tira solo dopo il raggiungimento del bonus.

14. Giocatori coinvolti in una rissa subiranno la pena di espulsione dal torneo.

15. Solo il giocatore che subisce fallo ha diritto di chiamarlo (stessa cosa per le violazioni) . In caso di constestazione da parte della squadra avversaria, sarà compito del supervisore di campo (un membro dello STAFF) a stabilire se la chiamata sia giusta o meno.

16. Ogni giocatore che protesta platealmente contro il supervisore verrà sanzionato, a giudizio del supervisore del campo, con un fallo tecnico, sanzione che comporterà 1 punto per l’altra squadra + 1 tiro libero + possesso.

17. Tutto ciò che non è espresso in questo regolamento farà fede al regolamento ufficiale FIP 2014.

18. Ogni giocatore è responsabile dei danni da lui arrecati a cose e persone.

Campo da basket a Borgo Molino

Ricordiamo che per iscriversi, entro il 16 agosto, bisogna recarsi o ai bagni 79 (possibilmente il pomeriggio), o accordarsi telefonicamente con uno degli organizzatori: Kevin Francoletti 3313516089, Lorenzo Turchi 3921362882

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura