SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al porto di Senigallia c’è la “polentata del volontario” dei Falchi della Rovere

Seconda edizione dell'iniziativa di autofinanziamento del nucleo di protezione civile e volontariato

l'associazione Volontari di Protezione Civile "Falchi della Rovere" di Senigallia organizza la "polentata del volontario"

Anche quest’anno l’associazione Volontari di Protezione Civile “Falchi della Rovere” di Senigallia organizza la “polentata del volontario“. L’evento, alla seconda edizione, si terrà sulla banchina di ponente del porto di Senigallia (vicino al chiosco degli Amici del Molo) sabato 18 e domenica 19 luglio.

E’ un’iniziativa di autofinanziamento, il cui ricavato servirà a migliorare sempre piú l’attività di protezione civile a Senigallia. In particolare i fondi serviranno per l’acquisto di nuove divise e di dispositivi di protezione individuale.

Il vice presidente del ‘nucleo’ di volontariato e protezione civile, Gianluca Foschi, ricorda quali sono i campi in cui si è concentrata di più l’attività dei “Falchi della Rovere”: dall’alluvione di Osimo del 2005 al terremoto in Abruzzo del 2009, dal terremoto in Emilia del 2012 alla grande nevicata che ha interessato le Marche sempre nel 2012, fino alla ovvia e più importante attività che ha riguardato il senigalliese, ovvero l’assistenza e gli interventi di protezione civile durante la be nota alluvione del maggio 2014.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura